Attivo da lunedì 9 marzo, il nuovo servizio lanciato dall’app e sito TheFork mette a disposizione la prenotazione a 4.000 dei 14.000 ristoranti della Guida Michelin.
Dopo la partnership siglata a dicembre 2019, la Guida Michelin e TheFork svelano il primo risultato: un catalogo arricchito dall’offerta ristorativa stellata.
Il progetto
I 29 milioni di visitatori mensili di TheFork potranno accedere al contenuto arricchito della Guida Michelin direttamente sull’app e sul sito di TheFork, identificando e prenotando più facilmente i ristoranti partner . La Guida Michelin ha inoltre implementato la soluzione di prenotazione di TheFork sulla propria piattaforma online per consentire agli utenti Michelin di prenotare in pochi click i ristoranti disponibili su TheFork. I ristoranti prenotabili presenti sulla guida stellata saranno evidenziati da banner, filtri e tag. Arricchiti anche i contenuti relativi a questi ristoranti che nella loro scheda riportano sia il tipo di riconoscimento ottenuto sia un estratto del punto di vista della Guida Michelin, che presenta il ristorante, la sua atmosfera, la sua storia e le sue specificità.
In Italia
A oggi, TheFork permette di individuare e prenotare in Italia 455 ristoranti della Guida Michelin 2020; di cui 2 ristoranti con 3 Stelle, 9 ristoranti con 2 Stelle, 80 ristoranti con una 1 Stella, 335 ristoranti insigniti con i Piatti e 29 Bib Gourmand.
Le dichiarazioni
«Siamo lieti di offrire agli utenti di TheFork informazioni sempre più dettagliate.I contenuti della Guida Michelin ci consentono di fare un ulteriore passo avanti nella nostra missione di mettere in contatto i clienti e i ristoranti giusti in ogni occasione», ha commentato Bertrand Jelensperger, vicepresidente senior di Tripadvisor Restaurants e ceo di TheFork.
Riproduzione riservata © retail&food