Skip to main content

Tempo di conti in casa Lagardère Travel Retail che chiude il 2019 con un fatturato di 4,2 miliardi di euro facendo segnare una crescita del +6,3% like-for-like e del +16,1% su base consolidata.

L’azienda francese, parte del Gruppo Lagardère, ha inoltre totalizzato un Ebit a +25.6% su quota 152 millioni di euro. Un aumento che riflette l’impatto delle acquisizioni di HBF e IDF da parte di Lagardère Travel Retail nonché le performance nel mercato italiano  nordamericano.

Le performance per regione

In Francia, Lagardère ha registrato ricavi in crescita del +7,6% , nonostante una frenata nell’ultima parte dell’anno dovuta alle ondate di scioperi che hanno colpito i trasporti. Non a casa, a primeggiare sono stati i duty free degli aeroporti regionali come Marsiglia, Nizza e Nantes. Sulla stessa falsariga, tutta la regione EMEA che cresce del +6,9% grazie alle operazioni di Roma e Venezia oltre alle aperture in Africa  all’aeroporto di Dubai. Dall’altra parte dell’Atlantico, il business è cresciuto del +2,9% con una dinamica che ha premiato i travel essential. Infine, l’Asia Pacifico si attesta a un +7,2% in cui la Cina da sola riesce a compensare il rallentamento dell’Australia.

Riproduzione riservata © retail&food