Skip to main content

Schermare i lavoratori che operano a contatto con il pubblico è l’obiettivo di Covistop, l’ultima soluzione brevettata da Eurostands per proteggere i dipendenti dei punti vendita. 

Progettata insieme all’architetto Alessandro Ballocchi, Covistop di Eurostands (società internazionale attiva nella progettazione e produzione di allestimenti) rappresenta una risposta rapida e agile per affrontare gli impatti del Coronavirus sulla customer experience.

Il brevetto

La barriera parafiato Covistop ideata da Eurostands si propone di ridurre i rischi di contagio derivanti dalla normale interazione con le persone in cui uno scambio verbale, uno starnuto o un colpo di tosse possono mettere in circolo quelle particelle di saliva che creano condizioni sfavorevoli al mantenimento dello stato di salute. Disponibile in sole 24 ore, è uno strumento che può essere installato autonomamente in modo semplice e rapido, contribuendo ad arginare il contagio e garantendo una protezione immediata contro il virus. Realizzata da una singola lastra di plexiglass, un materiale infrangibile, riciclabile al 100%, resistente agli urti e di facile gestione igienica quotidiana, la manutenzione è semplice da effettuare mediante l’utilizzo di panni non abrasivi e prodotti disinfettanti detergenti antistatici facilmente reperibili in commercio. Inoltre, la trasparenza non crea la sensazione di barriera tra gli interlocutori mantenendo efficace la comunicazione.

Le dichiarazioni

«In soli due giorni di lavoro abbiamo convertito la fabbrica e messo in produzione questo prodotto – spiega Maurizio Cozzani, amministratore delegato di Eurostands – L’obiettivo è tutelare la messa in sicurezza del nostro sito produttivo andando a ricercare alternative che ci consentono di mantenere in moto i nostri macchinari durante questi difficili giorni che il nostro settore sta affrontando. Una risposta che la nostra azienda, con l’entusiasmo e la convinzione delle donne e degli uomini di Eurostands, ha saputo dare in maniera compatta e unita».

Riproduzione riservata © retail&food