Skip to main content

Seguendo la filosofia “dalla strada alla ferrovia”, SBB Cargo International sigla un accordo per il trasporto della pasta Barilla dall’Italia settentrionale alla Germania meridionale con l’operatore GTS.

L’azienda svizzera con sede a Olten, registra così due nuove circolazioni alla settimana sui treni SBB Cargo International per l’operatore GTS, azienda attiva nel trasporto intermodale in Europa.

L’accordo

La partnership, di durata pluriennale e siglata prima dello scoppio dell’emergenza Coronavirus, prevede il trasporto della merce dal centro di produzione Barilla di Parma alla città tedesca di Ulm. Obiettivo dell’accordo è quello di fornire un trasporto sostenibile delle merci. Grazie al trasporto della pasta Barilla con la ferrovia si diminuisce il traffico su strada. In breve: in questo modo si risparmiano circa 4.000 camion e migliaia di tonnellate di Co2. Il tutto, sfruttando il corridoio Nord-Sud su cui SBB Cargo International orienta la propria offerta di trasporto grazi a 900 collaboratori suddivisi fra Italia, Germania, Svizzera e Paesi Bassi per un traffico di 700 treni a settimana.

Riproduzione riservata © retail&food