Skip to main content

Continua il rafforzamento patrimoniale di Aedes Siiq da parte di Augusto Spa. La società che controlla il gruppo si gestione e proprietà immobiliare si è impegnata a sottoscrivere un aumento di capitale per 50 (possibili) milioni di euro.

Due gli strumenti utilizzati per l’aumento di capitale: l’aumento in opzione e l’aumento riservato; entrambi finalizzati a finanziare gli investimenti previsti nel piano industriale 2019-2024 (i cui target sono in fase di revisione a causa dell’epidemia da Covid-19). Sia l’aumento in opzione sia l’aumento riservato saranno sottoposti all’approvazione dell’assemblea straordinaria dei soci prevista per il 18 giugno.

I dettagli

Nella nota rilasciata da Aedes Siiq si legge che Augusto Spa si impegna a sottoscrivere l’aumento di capitale «con esclusione del diritto di opzione, per complessivi 10 milioni di euro mediante conversione in capitale di Aedes del finanziamento soci di 10 milioni euro erogato ad aprile 2017». Parallelamente, Augusto Spa si impegna a sottoscrivere «la quota di sua competenza di un aumento di capitale sociale a pagamento in opzione di complessivi massimi 50 milioni di euro della società, nel limite massimo dei finanziamenti soci sottoscritti in data 28 giugno 2019 e 13 dicembre 2019 e già interamente erogati da Augusto per complessivi 25,6 milioni di euro circa». Per quanto riguarda il prezzo dell’aumento riservato, questo sarà determinato dopo il CdA di Aedes, previsto per il 13 maggio, all’interno di un range tra 1,15 e 1,30 euro per azione. Con questa operazione saranno anche emesse nuove azioni ordinarie di Aedes in misura pari al 5% del capitale sociale.

Riproduzione riservata © retail&food