Dalla Puglia arriva un segnale forte per tutta l’industry del travel retail italiana: l’aeroporto di Bari e Heinemann hanno dato avvio ai cantieri per il restyling di uno spazio commerciale di 400 mq dedicato ai prodotti core duty free e alle specialità food&wine italiane e locali.
I lavori, avviati il 21 maggio, rappresentano un primo segnale di rilancio e speranza per il settore aeroportuale che sconta ancora bassi flussi di traffico e linee guida che stentano a tramutarsi in normative chiare.
Il progetto
Alla base del progetto che vede coinvolti Aeroporti di Puglia e l’operatore duty free Heinemann, l’aggiudicazione della gara per due spazi di circa 200 mq ciascuna (con aree magazzino annesse) dello scorso 7 febbraio. L’arrivo della pandemia e le successive conseguenze sul settore travel retail aeroportuale hanno rallentato la partenza dei lavori che ora sono ripresi a pieno ritmo. Obiettivo: realizzare uno spazio dedicato ai prodotti core duty free (profumeria, cosmesi, tabacchi , accessori fashion, spirits, ecc) e un altro a connotazione regionale, con prodotti rappresentativi del food & wine italiano. Il contratto, della durata di sette anni, si inserisce all’interno di un progetto più ampio che prevede, entro il 2021, la creazione di un’area walkthrough unificata di complessivi 700 mq di superficie. I due negozi in fase di restyling (che saranno aperti, salvo le condizioni di traffico, verso il 20 giugno), si aggiungono così al network Heinemann che conta un punto vendita a Torino, due a Bologna e cinque a Catania.
Riproduzione riservata © retail&food