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Dopo quasi tre mesi, Neinver ha riaperto i suoi quattro centri nell’area metropolitana di Madrid e a Barcellona. Con queste riaperture, l’azienda specializzata nel segmento outlet ha ripreso tutte le attività nell’intero portafoglio retail europeo, che conta 20 asset.

A marzo, Neinver aveva chiuso i 16 outlet center in gestione in cinque paesi europei, mentre 4 retail and leisure park tra Spagna e Polonia erano rimasti parzialmente aperti per consentire il funzionamento delle attività essenziali.

I primi a riaprire, il 20 aprile, sono stati i centri tedeschi, che sono serviti da modello per perfezionare i nuovi protocolli implementati dall’azienda a tutela della salute e della sicurezza in tutte le sue strutture.
In Italia, la società ha ripreso le proprie attività lo scorso 18 maggio, con la riapertura di Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets.

Ristrutturazioni
Durante il lockdown, sono proseguiti i lavori di rifacimento di Getafe The Style Outlets a Madrid, che riapre con il 100% delle ristrutturazioni ultimato. Getafe The Style Outlets torna in attività con una selezione di 12 nuovi brand e numerosi negozi ristrutturati o ampliati.
In dirittura d’arrivo, ormai, anche i lavori di restyling per Vicolungo The Style Outlets, già in via conclusiva prima della chiusura.
Sempre negli scorsi mesi, Neinver ha spinto per accelerare il completamento del cantiere e rispettare le scadenze per l’apertura di Amsterdam The Style Outlets, in joint venture con Nuveen Real Estate. In questo modo, la società di gestione immobiliare estende il proprio perimetro geografico su un mercato molto attrattivo e con un progetto trainante, destinato a creare una vera e propria destinazione retail di riferimento nei Paesi Bassi.

Le dichiarazioni

«Siamo davvero entusiasti che, da oggi, i centri del nostro portfolio siano tutti aperti – ha commentato Daniel Losantos, chief operating officer di Neinver – Come ha evidenziato l’andamento delle nostre riaperture in tutta Europa, la domanda è in continua crescita per la nostra offerta outlet. Vediamo dati in miglioramento, con fatturati e visitatori in progressivo incremento di settimana in settimana in tutti i nostri centri. Tuttavia, è ancora presto per formulare previsioni. Da parte nostra, dobbiamo continuare a lavorare sodo per offrire la miglior esperienza possibile ai nostri clienti. Messe in atto tutte le misure di sicurezza, ora dobbiamo focalizzarci sull’intenso lavoro con i nostri brand partner per comprendere le loro esigenze, offrire loro le soluzioni più adatte e ritornare gradualmente ai livelli di attività consueti. I nostri outlet hanno dimostrato grande resilienza nelle recessioni passate, grazie al modello di management dell’azienda, all’attrattività dell’offerta per i clienti e, ora più che mai, al bisogno dei tanti brand di movimentare le giacenze accumulate», ha concluso Daniel Losantos.

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