Skip to main content

Nuovo sviluppo logistico sul mercato italiano per la società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare Scannell Properties che, a Bologna, acquista i terreni per un hub di 160mila mq adiacente all’aeroporto e a pochi chilometri del centro città. 

Fondata nel 1990, Scannell Properties vanta una esperienza trentennale nello sviluppo build-to-suit e speculativo di immobili industriali, uffici, strutture governative e plurifamiliari negli Stati Uniti e in Canada. Dall’headquarter di Londra, nel 2018 inizia ad ampliare le proprie attività in Europa e nel 2019 apre un ufficio a Milano.

Il progetto

Ora Scannell Propertis, che ha completato 328 progetti di sviluppo per un totale di 5.908.633 mq, conferma la forte volontà di espansione anche sul mercato italiano. Grazie all’acquisizione di alcuni terreni nelle vicinanze di Bologna, l’obiettivo è quello di sviluppare strutture build-to-suit in linea con le specifiche esigenze dei conduttori dando vita a un vero e proprio hub logistico su un’area di 160mila mq. Situato in una posizione strategica, adiacente all’aeroporto di Bologna, a soli otto chilometri dal centro città e in diretto collegamento con la rete autostradale il logistic park ospiterà strutture flessibili con spazi modulari da 7.300 mq a 25.000 mq. La prima consegna, attesa per il terzo trimestre del 2021, potrà contare su una progettazione studiata per il contenimento di alti flussi grazie a un elevato numero di baie di carico. Inoltre, il nuovo hub sarà caratterizzato da certificazione LEED Silver.

Riproduzione riservata © retail&food