Il Covid-19 non ha fermato lo sviluppo dell’aeroporto di Cagliare che, da inizio luglio, può contare su un nuovo punto vendita duty free a insegna Aelia: il ventesimo in Italia per Lagardère Travel Retail oltre quelli già presenti a Roma Fiumicino e Ciampino, Venezia, Treviso, Trieste, Brindisi e Palermo.
Un progetto che mette mano a uno dei punti deboli dello scalo sardo, il duty free, permettendo all’aeroporto di Cagliari, gestito da Sogaer, di presentarsi alla ripresa del mercato aeroportuale con un nuovo spazio dedicato alle core category del format ideato da Lagardère Travel Retail.
L’inaugurazione
Grazie ai suoi 200 mq i superficie, il nuovo Aelia Duty Free Shop è stato realizzato in linea con gli obiettivi del format: offrire ai viaggiatori un’esperienza di shopping fatta di autenticità, raffinatezza e attenzione al cliente. La selezione dei prodotti in vendita include articoli locali e internazionali di altissima qualità, esclusivi ricordi di viaggio e una vastissima scelta tra i marchi più prestigiosi di profumeria e wine&spirit internazionali. Naturalmente tutte le indicazioni di sicurezza e distanziamento a tutela dello staff di vendita e dei clienti in base alla normativa anti Covid-19 sono state seguite scrupolosamente così come sono favorite le più innovative modalità di pagamento.
Le dichiarazioni
«Siamo lieti e orgogliosi di ampliare la collaborazione con l’aeroporto di Cagliari. In una situazione difficile per il nostro paese e per la sostenibilità delle nostre aziende crediamo che questa nuova apertura possa velocemente portare soddisfazione e lanciare un segnale di ottimismo a tutto il settore», ha affermato Lucio Rossetto, ceo di Lagardère Travel Retail Italia. «L’ampliamento dell’offerta commerciale sul nostro aeroporto testimonia la partnership strategica e consolidata in essere tra le due aziende ed è un ulteriore forte segnale di grande fiducia sia nella decisa ripresa del settore sia nelle potenzialità dello scalo cagliaritano che punta a una sempre maggiore internazionalizzazione», ha ribadito David Crognaletti, cco di Sogaer.
Riproduzione riservata © retail&food