Skip to main content

Brand e cliente si guardano alla specchio (digitale) per costruire un nuovo rapporto post-Covid. Ad abilitarlo è la soluzione pensata dall’azienda emiliana Switchup e implementata da Pinko all’interno della nuova boutique di Napoli. 

All’interno dello store Pinko, la soluzione iMonocle di Switchup permette una nuova narrazione per immagini e animazioni degli outfit integrando offline e online. Uno strumento che permette di dare vita al progetto Pinko HiTech-Boutique con cui il brand di moda vuole trasformare i propri punti vendita con una forte dose di tecnologia.

La soluzione

Frutto di un brevetto esclusivo Switchup, iMonocle è uno specchio digitale che regala un punto di vista realmente differente ad ogni outfit indossato. I display video con camere super HD di iMonocle inquadrano da ogni angolo la shopper che può così vedersi finalmente come gli altri la osserverebbero realmente. Non più una visione mono, ma super stereo (e in connessione con la propria community social). Grazie a soluzioni a intelligenza artificiale, realtà virtuale, machine learning e biometria, Switchup punta non soltanto a migliorare l’efficienza di un punto vendita ma ottenere anche una maggiore efficacia nell’esperienza in negozio senza dimenticare che un nuovo format è ormai indiscutibilmente di moda: l’online.

Le dichiarazioni

«Le competenze multidisciplinari di Switchup cercano di fare soltanto una cosa: rendere “wow” l’esperienza di ognuno: nel business, nello shopping, nella cultura come nel tempo libero, in ogni superficie, piccola o grande», ha
commentato Gian Luca Boarini, ad di Switchup. «Fino a poco tempo fa il valore del retail poteva essere proporzionale ai metri quadrati ma oggi le cose sono davvero cambiate. Il valore di un negozio non si misura più in spazio fisico ma in spazio relazionale. Il potenziale è nel numero di persone “connesse” con Pinko; con i suoi valori e le sue emozioni», ha sottolineato Emanuele Bianchi, global chief marketing officer di Pinko.

Riproduzione riservata © retail&food