Dopo il lungo lockdown dovuto alle consegenze del Covid-19, i Bottega Prosecco Bar hanno fatto registrare le prime riaperture. Fra giugno e luglio diversi punti vendita del format foodservice hanno stappato le prime bollicine.
Nel mese di giugno hanno ripreso l’attività le strutture presso l’Aeroporto di Malpensa, la stazione di Belluno e quelle ospitate sulle navi Cinderella e Amorella del gruppo Viking, che opera nel Mar Baltico. E con loro è tornata l’offerta gourmet di Bottega Prosecco Bar: food&wine che guarda alla tradizione e all’eleganza italiana e veneziana.
Ripresa travel retail e high street
Fra le ultime riaperture, quella del 24 luglio che ha visto protagonista lo store Prosecco Bar di Roma Fiumicino. Il locale, all’interno dell’aeroporto, si trova nella zona Avancorpo T3 riservata ai voli internazionali. Uno spazio che nel corso del 2019 ha fatto registrare un successo di vendite da cui si è reso necessario, nel giro di pochi mesi, un ampliamento. Sempre in luglio ha ripreso l’attività il Bottega Lounge di Seul, che rispecchia con un format autonomo la filosofia del Prosecco Bar. Il locale si trova a Gangnam-Gu, quartiere vip della capitale sudcoreana.
Focus sicurezza
Per gestire al meglio le riaperture l’azienda Bottega ha messo a punto un protocollo di sicurezza che attinge in parte dall’esperienza nella gestione dell’igiene sia in cantina che in distilleria. Nello specifico i locali sono stati dotati di sistemi di aerazione con aria igienizzata; il personale ha ricevuto una specifica e dettagliata formazione sull’argomento; ogni tavolo viene di volta in volta igienizzato davanti al cliente; con cadenza giornaliera vengono sanificate non solo le superfici e gli spazi del locale, ma anche gli abiti del personale addetto.