Skip to main content

La multinazionale tedesca Nordsee ha scelto Oriocenter di Bergamo per il suo primo ristorante nel nostro Paese a marchio Go! Fish. Avviato in Belgio nel 2019, il format all day specializzato in piatti ittici rappresenta il biglietto da visita dell’azienda per i clienti italiani.

Attivo da inizio agosto, il punto vendita Go! Fish abbina le proposte tipiche della cucina nordeuropea alle tradizionali preparazioni italiane. Una combinata che segna il debutto di Nordsee nel mercato italiano dopo uno sviluppo che ha portato l’azienda a gestire 374 location che generano un fatturato di circa 333,6 milioni di euro.

Il format

Situato all’interno del centro commerciale Oriocenter di Bergamo, il format si caratterizza per un ambiente informale decorato con elementi vintage ispirati ai diner degli anni ’60 in un’atmosfera arricchita dal fascino della Pop Art. Un layout ideale dove servire referenze a base di pesce e non solo: uova strapazzate, insalate di avocado, salmone affumicato e carpaccio, dessert, ecc. Il tutto all’insegna della materia prima di qualità e sostenibile. Una sensibilità che si ritrova anche nel packaging in carta riciclabile.

Le dichiarazioni

«La formula innovativa, l’idea stessa del concept Go! Fish unita ad un design retrò e accattivante consentirà a Nordsee di svilupparsi molto rapidamente sia a livello nazionale che all’estero. Per questo stiamo già lavorando su prossime aperture in Europa, e siamo attualmente alla ricerca di partner in franchising e di location adeguate per poter proseguire con la crescita del marchi», ha affermato Carsten Horn, ceo di Nordsee Holding.

La multinazionale

Alle spalle di questo debutto tricolore, un’esperienza ultracentenaria nata a Bremerhaven nel 1896 dagli armatori e commercianti di Brema. Sin dagli esordi il marchio è stato sinonimo di pesce e frutti di mare di altissima qualità la cui origine è ora tracciabile in modo trasparente sul sito web dell’azienda (dove è possibile controllare la zona di pesca, i metodi utilizzati per la conservazione e la tipologia di pesca utilizzata).

Riproduzione riservata © retail&food