Skip to main content

Shopping fisico e digitale si incontrano a Scalo Milano Outlet & More. Dopo aver inserito da tempo i locker Amazon, che verranno raddoppiati, il village ubicato a 15 minuti dal capoluogo lombardo ha installato anche quelli di Esselunga. Un unicum nel panorama italiano degli outlet. A corredo, anche la fidelity card “I LOVE” è stata recentemente digitalizzata.

Semplificazione, comodità e digitalizzazione. Sono questi i tre motivi alla base della scelta di Scalo Milano Outlet & More di ospitare un locker Esselunga per permettere ai propri visitatori di completare l’esperienza di acquisto on demand. L’installazione si trova nel parcheggio sud dell’outlet cittadino metropolitano, in prossimità del Varco 1, e consente il ritiro gratuito in tre fasce orarie differenti. Il progetto rientra nell’ambito delle attività che puntano a fare dell’innovazione digitale lo strumento principale per affrontare al meglio il futuro che porterà al cambiamento delle abitudini di vita a vantaggio della sicurezza, della salute e della praticità quotidiana.

Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More

«Favorire un’esperienza di consumo completa, funzionale, sicura e al passo coi tempi è da sempre l’obiettivo che ci siamo dati e le circostanze attuali sono state un ulteriore stimolo per fare meglio e più in fretta – afferma Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More – Abbiamo voluto realizzare questa iniziativa in collaborazione con Esselunga, leader nel settore dell’eCommerce alimentare che, come noi, è fortemente legato a Milano e alla Lombardia ed è pioniere nell’innovazione digitale. L’installazione del locker ci consente di consolidare le relazioni con i nostri clienti e con i nostri partner commerciali e di instaurarne di nuove con i clienti Esselunga che scelgono questa opzione per il ritiro dei prodotti acquistati online».

 

L’installazione è situata in un’area apposita, con posti auto dedicati per permettere di avere agio e la distanza giusta per riporre la spesa, acquistabile online fino a 6 ore prima del ritiro per un valore minimo di spesa di 40 euro. Il servizio è in funzione secondo gli orari di Scalo Milano, che sono comunque consultabili nella sezione dedicata agli slot di consegna.

Sul numero di settembre di retail&food, un’ampia intervista a Davide Lardera. Nell’articolo si parla non solo di digital transformation, ma anche di flussi e fatturati post lockdown e, soprattutto, di tutti i progetti che vedono protagonista Scalo Milano Outlet & More.

Riproduzione riservata © retail&food