Skip to main content

In attesa dei dati di fatturato, i saldi estivi hanno contribuito sicuramente a far crescere il footfall nei centri commerciali del portfolio IGD SIIQ, che, rispetto allo stesso mese del 2019, hanno recuperato quasi il 90% dei visitatori pre lockdown: -12,7% rispetto allo stesso mese del 2019.

In particolare, si segnala che l’ultimo giorno del mese, lunedì 31 agosto, ha fatto registrare un andamento sostanzialmente in linea con l’anno precedente: -2,2 per cento.

L’incremento dei flussi, sottolinea in una nota la società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, è stato costante settimana dopo settimana: rispetto al dato di ingressi nella prima settimana successiva all’allentamento delle principali restrizioni (18-24 maggio), la crescita del numero di persone che hanno deciso di tornare a fare shopping fisico nei centri IGD è stata pari al +35 per cento.

I flussi in entrata nei centri commerciali sono un dato significativo sulla capacità di attrattività degli asset del Gruppo nelle rispettive catchment area. “Rappresentano un incoraggiamento a proseguire con determinazione il lavoro fin qui svolto sugli standard di sicurezza e salute per i visitatori e lavoratori dei centri, sulla qualità dell’offerta commerciale e sulla comunicazione verso tutti gli stakeholder”, ha specificato ancora l’azienda.

IGD SIIQ, infine, precisa che ad oggi circa il 99% delle attività aperte prima del lockdown hanno ripreso la loro operatività all’interno dei propri centri commerciali.

Riproduzione riservata © retail&food