Skip to main content

Con il passaggio di Guido Monferrini all’interno dell’executive borard di MediaMarktSaturn, tocca a Luca Bradashia succedergli alla guida di MediaWorld Italia. La filiale tricolore del rivenditore di tecnologia di consumo renderà esecutive le nuove cariche dal primo ottobre.

Autunno di novità per MediaWorld che cambia il proprio amministratore delegato. Un passaggio di mano tutto italiano e con un respiro internazionale che coinvolge Guido Monferrini e Luca Bradaschia. Scelte che premiano «la visione innovativa e le capacità manageriali che hanno consentito a MediaWorld Italia di riaffermare la propria leadership di mercato e di contribuire all’evoluzione del retail, non solo all’interno del Gruppo», si legge nel comunicato.

L’avvicendamento

A rendere necessario l’avvicendamento, la nomina di Guido Monferrini al nuovo ruolo internazionale di chief commercial officer per MediaMarktSaturn. Qui si occuperà di category management, procurement, services e store concept. Una promozione che giunge dopo aver maturato una consolidata esperienza nel retail a livello internazionale. Monferrini conclude così il suo ruolo di ceo della filiale italiana iniziato a fine 2017 a cui nel 2018 ha aggiunto la responsabilità di executive vice president Europe per Iberia, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Al suo posto, Luca Bradaschia, attuale coo di MediaWorld Italia, entrato nel gruppo MediaMarktSaturn nel 2011 come store manager in Spagna.

Le dichiarazioni

Luca Bradaschia, nuovo ad MediaWorld Italia

«L’impegno di questi anni di tutto il team italiano è stato importante, sia lato business sia nel rinnovamento del modo di fare retail nella tecnologia, consolidando cosi il posizionamento del brand MediaWorld come la “marca” tecnologica di fiducia degli Italiani. È per me un grande privilegio e una responsabilità importante entrare a far parte dell’executive board internazionale, per contribuire alla visione strategica di essere sempre più “The Customer First Choice in Europe”, mantenendo sempre alti i colori italiani», ha affermato Guido Monferrini. «Dopo una crescita professionale interna al Gruppo, è un grande onore avere l’occasione di guidare la country Italia. Il mio obiettivo è di soddisfare sempre al meglio i nostri clienti omnicanali, migliorando e affermando la leadership di MediaWorld Italia», ha dichiarato Luca Bradaschia.

Riproduzione riservata © retail&food