Skip to main content

Al centro del cuore commerciale di Milano CityLife, Wagamama apre le porte del nuovo ristorante pan-asiatico. All’interno della food hall dello shopping district, il marchio britannico portato in Italia da C&P (Chef Express e Percassi) prende il posto del bistrot Heinz Beck.

Nato a Londra nel 1992, Wagamama è una catena di ristoranti dedicati alla cucina pan-asiatica specializzata nel segmento del casual dining che al momento conta un network di 190 ristoranti in 22 Paesi. Italia compresa, dove il marchio è gestito dalla joint venture Chef ExpressPercassi. Nel nostro Paese, Wagamama è presente dal 2017 con locali nell’aereoporto di Malpensa, in centro a Milano e nelcentro commerciale di Oriocenter.

L’apertura

In uno spazio dove l’eccellenza della cucina è impreziosita dal design elegante ed esclusivo dell’architettura e degli arredi, lo store Wagamama di CityLife si sviluppa su una superficie di 634 mq. Di questi, 40 mq sono dedicati al ciclo delle preparazioni a vista dall’ampia finestre sulla sala. Con 223 posti a regime, il locale offre un menù di 50 piatti che punta a ricreare un viaggio sensoriale in un mondo di profumi e sapori speziati in linea con le tendenze della nutrizione moderna, naturale e salutare. Bowls di ramen, zuppe di noodles, il tradizionale donburi, il teppanyaki, i famosi ravioli giapponesi gyoza e l’iconico pollo al katsu curry si gustano in un ambiente accogliente e finemente ricercato, fatto di legni, marmi e luci avvolgenti, in un intreccio di colori caldi e confortevoli.

Progetti digital

La community Wagamama sarà inoltre rafforzata dalla nuova applicazione che offre al cliente una molteplicità di servizi immediati, tra cui: la prenotazione al ristorante, il pagamento tramite app, la consultazione di tutte le news e gli eventi del locale, l’ordinazione del servizio take-away e l’accumulo di punti che garantiranno promozioni e vantaggi.

Le dichiarazioni

«Wagamama conferma ancora una volta la passione per sviluppare progetti innovativi, con un chiaro posizionamento e una forte brand identity, che possano essere replicabili. A CityLife vogliamo suscitare l’emozione della cucina asiatica in un contesto urbano di lavoro e di svago, qual è l’ambiente offerto da uno dei centri
commerciali più moderni e internazionali nel nostro Paese. Nonostante l’incertezza creata dalla pandemia continuiamo a investire per la crescita delle nostre attività. In particolare, crediamo in questo concept e nella sua forza: per questo il nostro piano di sviluppo prevede circa 20 aperture nei prossimi anni», ha commentato Cristian Biasoni, ad di C&P.

Riproduzione riservata © retail&food