Skip to main content

Riqualificazione e apertura per Unicomm, gruppo GDO associato a Selex che recupera l’area ex Comedil di Ponte nelle Alpi. Un’operazione di espansione consapevole da parte dell’azienda vicentina che inaugura così un nuovo Famila Superstore.

Se la sostenibilità è una delle nuove parole chiave da seguire, Unicomm porta a termine un’operazione pienamente in linea con i trend attuali. Dalla certificazione di classe A, all’impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio passando per l’illuminazione completamente a LED il nuovo Famila Superstore (235° punto vendita del marchio) rappresenta l’avanguardia in Selex Gruppo Commerciale.

Il recupero

Dopo la riapertura dei cantieri avvenuta il 30 aprile, il progetto di recupero dell’area ex Comedil di Ponte nelle Alpi ha portato all’inaugurazione dell’8 ottobre. «Siamo infine contenti di restituire vita all’area ex Comedil, che da tantissimi anni cercava una destinazione: è fondamentale recuperare le aree degradate, tanto più se all’interno di contesti urbani come in questo caso», ha commentato Marcello Cestaro, presidente Gruppo Unicomm. Oltre allo stabilimento dell’insegna GDO Famila, tutta l’area è stata oggetto di riqualificazione: nuova piazza di fronte alla biblioteca civica e miglioramento della viabilità (con la creazione di una rotatoria ad hoc).

Il format 

A rubare la scena, il nuovo Famila Superstore. Un format che si sviluppa su 2.500 metri quadri, con 10 casse pagamento, 45 addetti più 15 per i servizi prestati da società esterne. L’assortimento può contare su 13.500 articoli di alimentari confezionati, quasi 2.000 articoli di fresco e freschissimo, oltre 2.000 articoli di non alimentare. Tra gli elementi che più caratterizzeranno il nuovo punto vendita c’è la cantina con circa 800 etichette tra vini e birre; vendita di vino sfuso, che consente la riduzione degli imballaggi e quindi riduce l’impatto sull’ambiente; attenzione al pet food/pet care, con oltre 500 articoli dedicati.

Le dichiarazioni

«Il successo del Famila Superstore conferma che il giusto equilibrio tra qualità e convenienza trova il favore dei nostri clienti. Questo format garantisce un assortimento ampio e profondo all’interno di un ambiente accogliente e funzionale dove la qualità dei prodotti e gli standard di servizio dei reparti freschi, rimangono il nostro punto principale di forza. A questa apertura seguiranno presto altre quattro tra cui i due punti vendita ex Auchan recentemente acquisiti», ha affermato Giancarlo Paola, direttore commerciale Gruppo Unicomm.

Altri servizi

Fra gli altri servizi offerti all’interno, ampio spazio ai banchi serviti, ai prodotti salutistici, senza glutine e free from. Per chi volesse concedersi una pausa dagli acquisti c’è anche un bar per colazioni, pranzi veloci e aperitivi. All’esterno un parcheggio con oltre 250 posti auto e 4 dedicati alle auto elettriche.

Riproduzione riservata © retail&food