Skip to main content

Come cambieranno gli shopping mall nell’era post Covid? Una o più risposte arriveranno nel terzo evento annuale organizzato dall’Associazione Direttori Centri Commerciali (ADCC), al quale parteciperanno in qualità di relatori alcuni tra i principali manager del settore.

L’incontro, che si terrà il prossimo 27 ottobre presso la sede di AssoTemporary in corso Venezia a Milano, sarà introdotto dall’intervento del presidente di ADCC nonché head of AM Shopping Centers presso Generali Real Estate, Stefano Pessina.

I lavori proseguiranno con la presentazione dell’Osservatorio presenze Centri commerciali, a cura di Francesco Terra, direttore della divisione Research & Consulting di UrbiStat, cui seguiranno gli interventi del segretario di ADCC, Paolo Putrino, e di numerosi ospiti in rappresentanza di primari landlord e società di gestione di centri commerciali. Tra i protagonisti non mancherà il padrone di casa, Massimo Costa, presidente di AssoTemporary, mentre le conclusioni finali saranno affidate a Gaetano Graziano, vice presidente di ADCC.

Gaetano Graziano, vice presidente di ADCC

«Le disposizioni a non frequentare luoghi pubblici affollati potranno determinare nuove abitudini? Si creerà un nuovo stile di vita che porterà a frequentare meno questi luoghi di aggregazione? Come sarà, dunque, il futuro degli shopping mall post Covid? L’obiettivo dell’evento, il primo con focus sui centri commerciali dopo il lockdown, è quello di riunire proprietà, società di gestione e direttori per creare una visione comune e capire come affrontare, insieme, le problematiche attuali. Fondamentale, pensando ai 600mila posti di lavoro e ai 35mila negozi che alimentano questo mercato, è preservare il comparto dei centri commerciali: un’industria che vale svariati punti del Pil nazionale», dichiara Gaetano Graziano, vice presidente di ADCC.

Oltre alla partecipazione in presenza, cui è possibile iscriversi sul sito internet di ADCC, si potrà assistere da remoto seguendo la diretta Facebook alla pagina dell’Associazione.

Riproduzione riservata © retail&food