Skip to main content

Sempre di più i centri commerciali si candidano a diventare protagonisti nella transizione energetica dell’automotive. Oltre a mettere a disposizione un ampio numero di colonnine di ricarica nei parcheggi, con il primo pop-up store di Tesla, nello specifico al centro commerciali I Gigli, diventano anche vetrina della mobilità elettrica su quattro ruote.

La nota azienda statunitense apre dunque il suo nuovo temporary store a Firenze e specificatamente nella location di Corte Tonda dello shopping mall di proprietà Eurocommecial Properties, dove tutti i clienti potranno ammirare una delle auto elettriche più iconiche del momento, la Tesla Model 3.
Sarà inoltre possibile visionare tutte le funzionalità di infotainment dell’auto e ricevere le informazioni dal personale Tesla preposto; è attivo anche un servizio di prenotazione di appositi Test Drive personalizzati, con partenza direttamente dal parcheggio del centro commerciale.

Le dichiarazioni

«In questi mesi siamo riusciti a finalizzare questa importante trattativa con un’apertura che sancisce il debutto di Tesla in uno shopping centre italiano – ha dichiarato Stefano De Robertis, direttore marketing di Eurocommercial Properties Italia – La nostra società è molto attiva anche nel settore della commercializzazione di temporary pop up, che contribuiscono sia ad ampliare l’offerta e il brand mix del centro commerciale sia ad aumentare l’appeal della clientela, attraverso lo show rooming di prodotti e marchi innovativi».

«In un luogo nel quale le eccellenze si sono sempre contraddistinte negli anni, non poteva che arrivare anche Tesla, un brand che è globalmente riconosciuto per la sua connotazione innovativa, anche nei confronti dell’ambiente, proprio come I Gigli. La nascita e lo sviluppo della partnership con Tesla è frutto di un lavoro corale, ma in primis dei colleghi della Direzione, che mi sento di ringraziare per questo ennesimo importante risultato», ha aggiunto Yashar Deljoye, head of marketing di Savills Italia, società che gestisce il centro commerciale fin dalla sua apertura.

Riproduzione riservata © retail&food