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L’evoluzione del food service negli aeroporti non poteva rimanere immune dal delivery. Una consapevolezza che ha portato l’aeroporto internazionale di Philadelphia ad attivare una partnership con gli operatori Grab e AtYourGate per offrire un’esperienza contactless ai passeggeri affamati.

Proposta inedita nel panorama aeroportuale USA, la partnership fra la concessionaria food&beverage PHL Food&Shops e i player Grab e AtYourGate punta a soddisfare le esigenze del viaggiatore nella nuova normalità caratterizzata dall’impatto della pandemia Covid-19.

Il servizio

Grazie all’utilizzo della piattaforma eCommerce di Grab, passeggeri e comunità aeroportuale potranno usufruire delle potenzialità dell’app Grab Airport per ordinare i propri pasti in modalità contactless (come già succede in oltre 60 scali a livello internazionale). Ad occuparsi della consegna sarà AtYourGate che raggiungerà i viaggiatori là dove si trovano all’interno dello scalo. Oltre all’accesso diretto all’app, gli utenti potranno usufruire di una serie di QR Code posizionati in diversi punti dell’aeroporto di Philadelphia da scannerizzare con il proprio smartphone al fine di consultare l’offerta dei retailer aderenti all’iniziativa (13 attualmente per un totale di 19 punti vendita). Una volta scelto il menu, grazie a una navigazione che divide le offerte in base al tipo di cucica desiderata e al terminal in cui ci si trova, grazie alla geolocalizzazione i clienti saranno serviti sul posto, evitando così possibili assembramenti.

Le dichiarazioni

«Questa soluzione offre ai nostri viaggiatori una soluzione contactless per ordinare il proprio cibi preferito nel rispetto delle misure anti-contagio. L’obiettivo è quello di semplificare il processo di selezione e ordinazione da parte del cliente garantendo al contempo un’esperienza sicura e rilassante in attesa del proprio volo», ha commentato Mel Hannah, vice presidente and general manager di MarketPlace PHL.

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