Forte di 270 punti vendita tra gestione diretta e in franchising, La Piadineria continua a crescere non solo con nuovi locali aperti nonostante il periodo di Covid, ma anche con nuovi professionisti nel proprio management.
Dopo una lunga esperienza in McDonald’s, aver ricoperto il ruolo di retail director di Grom ed essere stato AD di Burger King in Italia, Andrea Valota diventa general manager di Gruppo La Piadineria SPA, affiancando l’attuale CEO, Donato Romano.
Le dichiarazioni
«Sono entusiasta di entrare a far parte del team de La Piadineria – ha commentato Andrea Valota – un’azienda che ha portato al successo un prodotto italiano eccezionale e popolare, grazie a un modello di business vincente, che possiede tutte le caratteristiche di solidità e consistenza per supportare un’ulteriore accelerazione della crescita, nonostante il periodo difficile».
«Do con piacere il benvenuto a Andrea Valota – ha aggiunto Donato Romano, CEO de La Piadineria – e sono certo che apporterà risorse e competenze in grado di traghettare con successo l’azienda attraverso le sfide del prossimo futuro: consolidare e velocizzare l’espansione della nostra rete, nel mercato italiano innanzitutto e poi anche in quello europeo, e infine cogliere tutte le opportunità legate all’innovazione digitale, per servire al meglio i nostri clienti».
Tra nuovi sviluppi e restyling
Gruppo La Piadineria, che ha chiuso il 2019 con 98 milioni di euro di ricavi consolidati (+27% rispetto al 2018), nel secondo semestre 2020 ha inaugurato undici nuovi ristoranti, mentre altri nove sono in pipeline per la fine dell’anno e saranno aperti man mano si allenteranno le restrizioni correnti.
Tra i new opening spicca quello di Maximo, il nuovo maxi centro commerciale realizzato sulla via Laurentina a Roma, la cui data di inaugurazione è fissata per 27 novembre. Il locale La Piadineria si affaccia direttamente sulla food court del centro, e oltre al banco cassa è dotato di un’ampia vetrata sulla cucina da cui i clienti potranno osservare la preparazione in diretta delle piadine scelte, magari mentre stanno ordinando in completa autonomia tramite uno dei due Kiosk di self checkout, installati nel punto vendita.
La chiusura nei weekend dei centri commerciali è diventata invece l’occasione per accelerare con l’attività di restyling dei vari punti vendita: questo mese è toccato ai locali ubicati al Globo di Busnago, al Carosello e ad Adigeo che sono stato aggiornati al visual ispirato al Gruppo Memphis design e dotati dei nuovi digital menu board e dei kiosk.
Riproduzione riservata © retail&food