Skip to main content

Profondo conoscitore del mondo retail ed esperto in materia di digital transformation, Massimo Dell’Acqua è stato eletto nuovo Amministratore Delegato e Consigliere di Euronics Italia.

In questo ruolo il manager avrà il compito di sviluppare la presenza del marchio a livello nazionale, lanciando una vera e propria strategia digitale omnicanale, che consolidi la “customer centricity” come punto di forza e caratterizzante dell’insegna. Tra i suoi obiettivi, anche il rafforzamento del rapporto con Euronics International.

Laureato cum laude in Bocconi, 51 anni, Massimo Dell’Acqua ha iniziato la sua carriera in Francia, dove ha lavorato nel Gruppo Mulliez per 8 anni, assumendo la carica di CEO della filiale italiana Kiabi, per collaborare successivamente con l’insegna Celio. Nei successivi 12 anni ha lavorato all’interno del Gruppo Percassi, dove ha gestito lo sviluppo internazionale del marchio Kiko Milano e curato gli accordi di partnership con i brand internazionali del gruppo, fino a diventarne amministratore delegato. Nel 2016 è entrato nel Cda di Trussardi per accompagnare il piano di espansione e l’accordo con il fondo di private equity 4R. Negli ultimi anni ha condiviso le sue competenze nella gestione delle tematiche legate alla corporate governance e all’innovazione collaborando con aziende come abMedica, The Human Company e Goovi, il brand di prodotti naturali lanciato insieme a Michelle Hunziker e il Gruppo Artsana, oltre a supportare lo sviluppo internazionale del brand di stationery Legami.

Le dichiarazioni

«Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Massimo Dell’Acqua alla guida del nostro Gruppo in un momento in cui stiamo assistendo a forti e veloci trasformazioni nei comportamenti dei consumatori. Questa nomina è il risultato del processo di cambiamento avviato con lungimiranza già dal 2018 dal Cda presieduto da Alessandro Butali, che ringrazio per il lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato Maurizio Minuti, presidente di Euronics Italia – Siamo certi che la grande esperienza e la visione strategica di Massimo Dell’Acqua contribuiranno a rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato».

«Ringrazio il presidente Minuti e il Cda per la fiducia accordatami – ha così commentato Massimo Dell’Acqua – Sono particolarmente fiero di accompagnare la creazione di una nuova governance all’interno di Euronics Italia e di affiancare una realtà consolidata di imprenditori, che gestiscono con eccellenza i loro punti vendita, con un presidio capillare e ottimale del territorio».

Riproduzione riservata © retail&food