Skip to main content

I menu di McDonald’s arrivano su Just Eat. L’aggregatore digitale dedicato ai brand foodservice consolida la propria presenza nelle grandi città inserendo l’offerta di McDelivery all’interno della propria app di ordinazione. Si tratta del primo passo di un progetto di espansione che si concretizzerà a partire dal 2021.

Le referenze del menu McDonald’s saranno disponibili sulle piazze di Milano e Roma attraverso una consegna a domicilio gratuita garantita da Just Eat.

Partnership ed espansione

La nuova partnership con McDonald’s, per la consegna a domicilio con McDelivery punta, entro inizio dicembre, di raggiungere una copertura in 14 città lungo la penisola attraverso il coinvolgimento di 40 ristoranti. Una scelta che risiede nella logica di espansione di Just Eat basata sull’evoluzione delle abitudini di consumo. Nelle scelte dei clienti italiani, infatti, l’hamburger si colloca stabilmente alle spalle della pizza come piatto preferito da consumare a casa.  «L’operazione conferma il ruolo sempre più strategico del food delivery nel rispondere prontamente all’evoluzione delle abitudini dei consumatori e consolida la nostra presenza a livello nazionale nel panorama delle grandi catene», ha spiegato Daniele Contini, country manager di Just Eat in Italia.

Potenzialità per il foodservice

In questo modo, McDonald’s potenzia la propria presenza sul territori italiano dove, attraverso McDelivery, è già attivo in oltre 290 città, con circa 800.000 ordini mensili. «Si tratta di un asset in continua crescita e per noi indispensabile, che ci permette di sostenere e rafforzare quotidianamente il rapporto con i nostri clienti, servendo i loro prodotti preferiti direttamente a casa e rispondendo alle loro esigenze in ogni momento, ancor più in un anno così particolare come questo in cui siamo tutti chiamati a modificare alcune delle nostre abitudini e passare la maggior parte del nostro tempo a casa», ha affermato Tommaso Valle, corporate relations & sustainability director di McDonald’s Italia.

Riproduzione riservata © retail&food