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La digitalizzazione paga. Come dimostrano le performance di Zalando, l’eCommerce di abbigliamento tedesco che nel corso della Cyber Week 2020 è riuscito a raggiungere un milione di nuovi clienti. Grande successo anche per la piattaforma Connected Retail che ha coinvolto 2.300 negozi fisici.

Per Zalando si tratta della sesta edizione della Cyber Week, un appuntamento che quest’anno ha segnato nuovi record grazie all’accelerazione del commercio digitale dovuto al lockdown.

I numeri

Grazie a oltre un milione di nuovi clienti, Zalando ha visto crescere il proprio GMV (Gross Merchandise Volume) di circa il 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. «La Cyber Week 2020 è stata un’altra pietra miliare per la nostra strategia di piattaforma, poiché la quota del Partner Program è aumentata notevolmente. Con il settore del retail stazionario e particolarmente influenzato dal lockdown durante l’alta stagione, ci tenevamo particolarmente a facilitare la partecipazione di partner fisici nuovi e di quelli esistenti. Non vediamo l’ora di espandere ulteriormente il programma nel 2021», ha affermato David Schneider, co-ceo di Zalando. Essenziale la rete di punti vendita fisici all’interno del programma Connected Retail, aumentati di 250 nuovi negozi durante il mese di novembre e capaci di reggere picchi di circa 7.500 ordini al minuto.

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