Skip to main content

Espansione territoriale ma non solo, anche sostegno ai ristoranti. Deliveroo inizia il nuovo anno confermando il suo duplice impegno: dare la possibilità a un numero sempre maggiore di italiani di utilizzare il servizio e continuare a sostenere il settore della ristorazione, tra i più colpiti dalla pandemia.

La piattaforma lavora infatti per raggiungere più di 30 nuove città, secondo i piani attuali, entro la fine del 2021. In totale, quindi, Deliveroo si aspetta di superare quota 300 città in Italia. Un’opportunità in più per consumatori e ristoratori, per i quali Deliveroo ha rappresentato una vera risorsa. Lo dimostra il successo delle nuove funzioni implementate da Deliveroo nel corso della pandemia, proprio per sostenere il mondo della ristorazione. Tra queste, la possibilità di dare la mancia al ristorante, arrotondando il conto al momento del pagamento dell’ordine: attraverso questa funzione, nel corso del 2020 sono stati complessivamente devoluti ai ristoranti partner della piattaforma circa 250mila euro.

Le dichiarazioni
«I dodici mesi appena trascorsi hanno dimostrato, di fronte alle difficoltà determinate dalla pandemia, l’importanza e l’essenzialità del nostro servizio – ha dichiarato Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia – Abbiamo accompagnato il settore della ristorazione implementando nuove funzioni, come la mancia per il ristoranti, o il servizio di “ritiro”, cioè l’asporto tramite piattaforma, sul quale sono state azzerate le commissioni per i mesi di dicembre e gennaio. Forti di questa esperienza, vogliamo continuare a sostenere il settore e a investire nel mercato italiano, creando nuove opportunità di business, sviluppo e lavoro».

Riproduzione riservata © retail&food