Nonostante la pandemia globale da Covid-19, negli ultimi mesi del 2020 e nei primi giorni del 2021 il centro commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle (BS) ha inaugurato cinque nuovi spazi commerciali.
Oltre alla piattaforma alimentare IT’S Market sono stati aperti il second-hand shop Spigo, sviluppato con la rete di cooperative sociali Cauto, l’insegna internazionale di parafarmacia Medi-Market, la nota catena di healthy food Poke House e il brand dedicato a ogni sorta di leccornia, dolce e salata, ODStore.
Queste aperture – rende noto la direzione di ELNÒS Shopping – rappresentano un segnale positivo per il percorso del centro commerciale bresciano, ma pongono l’attenzione anche sulla recente evoluzione dello stile di vita delle persone e la crescente diffusione di nuove consapevolezze. Il cibo, offerto come coccola, ma anche con un forte accento su salute e benessere, oltre all’attenzione alla persona e alla sostenibilità, rispecchiano le nuove priorità della gente, che nel futuro prossimo diventeranno sempre più rilevanti e centrali nel mercato dei beni di consumo.
Le dichiarazioni
«Le difficoltà hanno il vantaggio di far emergere le priorità, i veri bisogni e le necessità. E diventano dunque il giusto stimolo per trovare nuove risposte e soluzioni – spiega Giovanni Umberto Marzini, direttore di ELNÒS Shopping – L’evoluzione del nostro stile di vita, dovuto alla pandemia, e alla nuova normalità che stiamo vivendo, contempla ora nuove opportunità di vendita con nuovi concetti, modalità e servizi. Il food, la sostenibilità e il benessere continuano a essere gli attori principali, anche in questo momento di difficoltà. Non solo: anche l’iper specializzazione e il ruolo del personale si confermano una componente fondamentale soprattutto per l’esperienza offline, che sarà sempre più integrata a quella online».
Riproduzione riservata © retail&food