Venticinque nuove aperture nel 2020, nonostante l’annus horribilis per la ristorazione (e non solo), e ulteriori cinque opening previsti già a gennaio 2021, mentre per l’intero anno l’obiettivo è quello di inaugurare 50 nuovi locali. La Piadineria, che al momento conta 278 punti vendita complessivi, prosegue dunque sulla strada dello sviluppo.
In particolare, i locali avviati a dicembre si trovano al centro Commerciale Il Palladio, dove La Piadineria si affaccia sulla food court al primo piano vicino all’ingresso del cinema e della palestra, a Milano tra piazza Virgilio e via Vincenzo Monti, al centro commerciale Le Gru di Grugliasco (TO) e al Centro Nova, a sud ovest di Bologna.
Tra new opening e remodelling
Nel mese di gennaio verranno aperti 5 nuovi ristoranti: già inaugurati quelli al Carrefour di Pavia, al Gran Giussano di Giussano (MB) e al Centro Lame vicino a Bologna, mentre in apertura entro fine mese quello al centro commerciale Pescara Nord e un ristorante traffic road a Legnago, tra Verona Sud e Mantova. La strategia di sviluppo consoliderà le aree tradizionalmente presidiate dall’azienda e si rivolgerà a tutti i canali del retail.
Parallelamente, la chiusura dei centri commerciali imposta nei giorni festivi e prefestivi consente a La Piadineria di proseguire l’attività di remodelling dei locali più vintage, tra cui quello al Carrefour di Limbiate (MB) e al Carosello di Carugate (MI) che sono stati tra i primi aperti dalla catena nei centri commerciali. Tutti questi locali vengono aggiornati al nuovo visual e dotati dei digital menuboard e dei self checkout kiosk.
Più impattante è stato l’ampliamento del punto vendita al Mantova Outlet Village di Bagnolo San Vito che ha praticamente raddoppiato la propria superficie, ingrandendo anche la parte dedicata alla caffetteria. La Piadineria è, ad oggi, presente in quasi tutti gli outlet village italiani.
Riproduzione riservata © retail&food