Skip to main content

La sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale sono valori ormai imprescindibili per il settore dei centri commerciali, che ha iniziato a investire molto da questo punto di vista prima ancora che scoppiasse la crisi sanitaria. Un ulteriore esempio, in questo filone, è dato da Il Gialdo di Chieri – di proprietà di ERF SICAF S.p.A. gestita da Savills Investment Management S.p.A. – che ha ottenuto la certificazione BREEAM In-Use, con particolare riferimento alle voci Health & Wellbeing e Resilience.  

Tale operazione è il culmine di una serie di attività di più ampio respiro che hanno coinvolto Il Gialdo in una azione complessiva di refurbishment, che ha donato al mall una nuova immagine e posizionamento.

Il Gialdo, inaugurato 10 anni fa sull’asse che collega Torino e Asti, si sviluppa su 2 piani per un’area complessiva di 14.350 mq. Comprende un Ipercoop e una galleria con 35 negozi, compresi 5 esercizi di ristorazione.

Savills Investment Management SGR S.p.A. per l’ottenimento di tale certificazione si è avvalsa della collaborazione di EVORA Global Ltd in qualità di Breeam In-Use Assessor/Auditor e di Savills come società di gestione.

Le dichiarazioni

«L’ottenimento della certificazione BREEAM In-Use testimonia l’attenzione e l’impegno crescente di Savills nel raggiungimento di obiettivi comuni di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, dichiara Ermanno Tetta – head of property management di Savills, società incaricata della gestione del centro commerciale – In un contesto congiunturale particolarmente impegnativo, il team di lavoro è riuscito a soddisfare tutte le richieste necessarie al raggiungimento di questo traguardo del quale siamo particolarmente orgogliosi».

Riproduzione riservata © retail&food