Il travel retailer francese Lagardère ha vinto una gara d’appalto per la gestione di cinque nuovi negozi all’aeroporto Fontanarossa di Catania, in Sicilia.
Il retailer gestirà due negozi Aelia Duty Free, un negozio Bottega dei Sapori, un outlet Theplace Catania e un negozio Relay. Tutti i punti vendita commercializzeranno un mix tra marchi internazionali e concetti locali. L’apertura è prevista nella prima metà del 2021.
Il retailer afferma che i negozi daranno accesso ai clienti a un’ampia offerta di prodotti internazionali e locali.
In Italia Lagardère Travel Retail gestisce i duty free negli aeroporti internazionali di Roma Fiumicino e Marco Polo di Venezia.
Le dichiarazioni
Sul sito di TRBusiness, Giorgio Fipaldini, chief business officer & chief financial officer di Lagardère Travel Retail Italia, ha dichiarato: «La vittoria della gara a Catania segna un grande risultato per Lagardère Travel Retail. Questa aggiudicazione di successo si basa su uno dei nostri punti di forza strategici che consiste nel soddisfare le esigenze specifiche degli aeroporti regionali e nel fornire una forte offerta locale, sia nella categoria retail che in quella fine-food. Crediamo che le nostre operazioni di successo a Palermo e la nostra fruttuosa esperienza in altre piattaforme aeroportuali regionali in Italia siano state la chiave per rendere la nostra offerta molto competitiva. Ci aspettiamo che queste nuove operazioni nell’aeroporto di Catania abbiano un forte potenziale di crescita una volta superata la crisi del Covid-19. A lungo termine, crediamo che i fondamentali dell’industria siano solidi e che il business si riprenderà rapidamente. Il mercato italiano, in particolare, rimarrà molto attraente poiché il nostro paese è una destinazione turistica di primo piano. Tutti hanno voglia di viaggiare e divertirsi una volta che le cose torneranno alla normalità».
Riproduzione riservata © retail&food