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Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Austria, Germania e alcune regioni dell’Est Europeo. Lo sviluppo del marchio di calzature e accessori Melissa ha messo nel mirino diversi mercati del Vecchio Continente, ma il primo passo vede protagonista l’Italia.

Dopo la recente apertura di un nuovo flagship store a Los Angeles, il brand del gruppo brasiliano Grendene intende infatti rinnovare e implementare la propria sede milanese di zona Tortona. Tra i vari progetti, si occuperà anche del coordinamento di una nuova collaborazione con Rinascente Duomo, che vedrà un’installazione incentrata sulla sostenibilità.

Oggi Melissa è presente in più di 4.000 punti vendita al mondo, tra negozi monomarca e multimarca, possiede 340 Clube Melissa monomarca in Brasile, 140 negozi distribuiti al di fuori del Brasile, tre flagship store Galeria Melissa (San Paolo, Londra e NYC) e 5 siti eCommerce (Brasile, Italia, Europa, UK e USA). La società, che negli ultimi anni ha prodotto oltre 50 milioni di paia di scarpe, distribuite in 80 Paesi nel mondo, realizza il 60% del proprio fatturato in Brasile e il 40% all’estero.

Parallelamente al canale fisico, l’azienda continua a investire online: grazie a una strategia di digitalizzazione implementata già prima del Covid-19, le vendite sul web sono cresciute durante l’ultimo anno arrivando a rappresentare oltre il 30% del giro d’affari totale.

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