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Primark aprirà altri 8 nuovi store nel nostro Paese: tre entro fine anno e 5 nel 2022.

Le nuove aperture coprono tutto lo stivale, con particolare attenzione al Centro Sud. Si tratta di Torino, Milano (centro città), Venezia, Bologna, Chieti, Caserta, Roma e Catania. Con quest’operazione saranno coinvolti altri 2mila collaboratori, che si aggiungeranno ai 1.500 attuali. Da segnalare, inoltre, che a Milano troverà spazio un nuovo headquarter.

Lo spazio per crescere in Italia è ancora tanto. Stando al bilancio 2020 di Associated British Food (gruppo di controllo del brand), aggiornato allo scorso settembre, si contavano 190 negozi in Gran Bretagna, 48 in Spagna, 32 in Germania, 19 in Francia. Nel 2020 in Italia aveva aperto lo store a Milano Fiordaliso (Rozzano).

A fine febbraio, il gruppo Abf aveva lanciato un profit warning suo conti del brand, che a causa delle chiusure Covid potrebbe perdere 1,1 miliardi di sterline di vendite nel primo semestre fiscale, che termina il 27 febbraio, e altri 480 milioni nel secondo semestre.

Nonostante questo, le prospettive a medio lungo termine sono buone. Come riporta una report di Barclays Bank, almeno la metà dei clienti Primark ha atteso la riapertura dei negozi piuttosto che cercare alternative on line (dal momento che il marchio non vende per ora con l’ecommerce).

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