Skip to main content

Autogrill esce dalle autostrade americane e incassa 375 milioni di dollari.

Autogrill Hmshost ha firmato un accordo per la cessione delle attività autostradali statunitensi a un consorzio controllato e guidato da Blackstone Infrastructure Partners, che include Applegreen Limited e B&J Holdings. Le parti prevedono di chiudere l’operazione nell’estate del 2021, dopo aver ricevuto le necessarie approvazioni governative e il consenso dai landlord.

L’attività autostradale statunitense di Hmshost comprende concessioni food & beverage di vari brand quali Starbucks, Burger King e Pret, che il Gruppo continuerà a gestire in qualità di licenziatario in altri canali, e concessioni convenience retail, situati in circa 60 aree di servizio autostradali negli Stati Uniti.

La guidance 2021 e gli obiettivi 2024 sono stati rivisti alla luce degli impatti della cessione. Il flusso di cassa della guidance 2021 esclude il controvalore dell’incasso netto della cessione. I ricavi della guidance 2021 scendono a 2,3-2,7 miliardi di euro, rispetto all’indicazione precedente di 2,4-2,8 miliardi, mentre il flusso di casa rimane invariato.

Riproduzione riservata © retail&food