Hudson (gruppo Dufry) ha lanciato negli Stati Uniti il suo primo retail store aerportuale completamente automatico.
Si tratta di una postazione disponibile h24, il cui primo esempio è stato installato all’aeroporto internazionale di Myrtle Beach (Carolina del Sud) e che nei prossimi mesi arriverà anche negli scali di Chicago (Midway International) e San Jose (Norman Y Mineta Interntaional).
“La soluzione ci permette di ricreare lo stesso senso di appartenenza degli store, ma in una veste più piccola e non convenzionale. Per il viaggiatore, si traduce in varietà e vasta accessibilità dei migliori brand, sempre disponibili secondo i propri orari” ha detto Brian Quinn, Executive Vice President and Chief Operating Officer di Hudson.
Fra i vari prodotti disponibili per la clientela americana, i prodotti da barba Plexaderm e The Art Of Shaving, l’occhialeria Maui Jim e Revo, l’elettronica di Sony, Belkin, Apple, Beats e Brookstone, i giochi Kikkerland Design e Lego, accessori Happy Socks e 47 Brand.
Le macchine saranno posizionate immediatamente all’esterno dei negozi Hudson o, in altri casi, indipendenti nelle varie zone di passaggio. L’acquisto viene effettuato su uno schermo touchscreen, dotato di sistema antimicrobico.
Riproduzione riservata © retail&food