Skip to main content

Reed MIDEM scommette sull’arrivo dei vaccini e sul fattore estivo, che lo scorso anno ha portato a una diminuzione dell’incidenza della pandemia, per rilanciare il format di Mapic Italy. L’appuntamento è fissato per il 14-15 settembre, a Milano presso il Superstudio Maxi.

Nella sua prima edizione post Covid – dopo l’annullamento dell’edizione 2020 – Mapic Italy riporta al centro la presenza fisica, integrandola però con una nuova piattaforma digitale.
Tale piattaforma permetterà agli attori del mercato immobiliare commerciale italiano di creare nuove connessioni di business e avere accesso a contenuti esclusivi, prima durante e dopo l’evento.

Mapic Italy proporrà dunque un format rinnovato, proiettato verso il futuro con una zona espositiva e un programma di contenuti dedicato alle tendenze che stanno trasformando il settore e che sono state accelerate dalla crisi sanitaria: l’innovazione digitale e i nuovi format “esperienziali” (in particolare il leisure e la ristorazione) saranno al centro dell’appuntamento fieristico in quanto elementi chiave della ripartenza e dello sviluppo del mercato.

Nei mesi che precederanno Mapic Italy, una serie di appuntamenti digitali saranno organizzati per permettere alla comunità di ritrovarsi e discutere di temi specifici.

Tra i player che hanno già confermato la propria partecipazione a Mapic Italy figurano Igd, Grandi Stazioni Retail, Eurocommercial Properties, Pradera, Sonae Sierra, Savills, Aedes e Multi.

Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC) si conferma Official & Content Partner di Mapic Italy anche per l’edizione 2021.

Le dichiarazioni
«Dopo un 2020 che ha profondamente impattato il mercato immobiliare commerciale, la comunità italiana potrà nuovamente ritrovarsi in presenza in occasione della prossima edizione del più importante evento del settore immobiliare in Italia. La crisi sanitaria ha sottolineato il ruolo primordiale che le relazioni sociali hanno nelle nostre vite, tanto a livello professionale che umano. Questo bisogno di socialità e le diverse declinazioni che esso assume nei siti del commercio saranno al centro della prossima edizione di Mapic Italy», ha dichiarato Francesco Pupillo, direttore di Mapic Italy.

Riproduzione riservata © retail&food