Dopo aver preso il mandato per il centro commerciale Roma Collatina, Ceetrus-Nhood si è aggiudicata la gestione di Casetta Mattei, ubicato sempre nella Capitale, di proprietà del fondo di investimento EPISO3 di Tristan Capital.
Pradera, asset manager e incaricata della commercializzazione del centro, ha affidato a Nhood la direzione, la gestione operativa e la valorizzazione delle aree comuni oltre alle attività di marketing strategico, comunicazione e animazione del centro, con effetto dal 1 aprile
Casetta Mattei, che si caratterizza per una Gla di 15.500 mq e oltre 2 milioni di visitatori all’anno, è ubicata nel quartiere omonimo a sud est di Roma e, nello specifico si trova in prossimità della A90 e A91, che assicurano la connessione veloce con la parte occidentale della città. Il centro commerciale conta attualmente una cinquantina di negozi ed è sviluppato su tre livelli.
Gli obiettivi principali della nuova gestione saranno la valorizzazione generale dell’asset, anche a livello territoriale, l’ottimizzazione della gestione degli spazi, il miglioramento delle attività digital e delle attività di servizio, al fine di favorire l’engagement del cliente.
Le dichiarazioni
«Casetta Mattei rappresenta un altro passo importante verso i nostri sforzi di trasformazione dei centri commerciali in funzione dei bisogni e delle necessità dei cittadini – spiega Marco Balducci, general manager di Ceetrus Italy Nhood – Tutte le attività che avvieremo andranno incontro ai cambiamenti delle abitudini e stili di vita dei visitatori. Se i centri commerciali sono in grado di focalizzarsi sull’innovazione e integrazione di esperienze fisiche e digitali, continueranno ad avere un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’offerta retail».
Riproduzione riservata © retail&food