Cambia volto la storica Rinascente di Roma, in piazza Fiume, con 37 milioni di investimenti e lavori ultimati nel 2023.
L’imponente opera di remodeling viene sostenuta con 23 milioni di euro provenienti dalla proprietà, il fondo Megas gestito da Prelios Sgr, altri 9 milioni da Rinascente e 5 dai brand partner. Durante il biennio di lavori, il punto vendita, dislocato su sei piani, continuerà a restare aperto al pubblico.
“Con la valorizzazione della sede di Roma, lo store di Piazza Fiume raggiungerà gli attuali standard di eccellenza del Gruppo Rinascente e tornerà ad essere un asset iconico e di prestigio, punto di riferimento per la Capitale e i suoi cittadini, conservandone al tempo stesso gli elementi architettonici principali dell’originario progetto degli architetti Albini e Helg” ha spiegato Alessandro Busci, Head of Fund Management di Prelios Sgr. “L’operazione consente inoltre al Fondo Megas di continuare la propria strategia di valorizzazione e di riposizionamento degli asset in portafoglio, creando valore per il quotista del Fondo, la Fondazione Enasarco” ha aggiunto.
Gli interventi riguarderanno un po’ tutti i livelli. Sono previste opere sull’esterno del palazzo, sull’architettura interna e sul brand mix generale. Da segnalare, elementi di forte impatto come l’ascensore esterno e la food hall, al sesto piano, con vista panoramica. I primi lavori coinvolgeranno il quarto piano e saranno ultimati già nel giugno di quest’anno.
“Ringrazio quest’azienda per il suo attivismo in città” ha detto nel suo intervento il sindaco, Virgina Raggi. “Oltre allo slancio commerciale e agli interventi di decoro, Rinascente è anche partner culturale e sponsor tecnico di alcune mostre”.
Riproduzione riservata © retail&food