Skip to main content

Partendo dalle boutique di Roma Appio, V Giornate a Milano e di Corso di Porta Borsari a Verona, Nespresso dà il via al piano di riadattamento degli spazi all’insegna del design e della sostenibilità ambientale.

L’obiettivo è quello di potenziare e valorizzare il network esistente di Boutique Nespresso, oltre 70 in Italia, e rispondere in maniera ancora più efficace alle abitudini e alle modalità di acquisto dei consumatori.

Con il nuovo concept store, grande attenzione viene data, in primis, al tema della sostenibilità, come testimoniato dalla scelta di inserire negli spazi una Recycling Unit: la nuova macchina dedicata al riciclo delle capsule esauste che vengono riportate dai consumatori in boutique e che comunica su un display, sulla base del peso raggiunto, in quali oggetti sarà possibile trasformarle.

E ancora, dai materiali utilizzati, come i fondi di caffè esausto per costruire i ripiani dei tavoli o la iuta per i rivestimenti e le pareti dello spazio veronese, alla predisposizione di aree verdi che nelle boutique di Verona e Milano V Giornate ripropongono l’atmosfera delle piantagioni a partire proprio dalle iconiche piante di caffè arabica, fino all’area recycling, sono diversi gli elementi strutturali dei negozi che richiamano l’impegno di Nespresso nella sostenibilità e che mirano ad offrire ai consumatori un ambiente che coniuga attenzione per il pianeta, design e celebrazione dei caffè e delle loro origini.

Tra gli elementi chiave anche un panorama per ammirare i paesaggi delle coltivazioni con le Window to Farm predisposte negli spazi di Milano V Giornate e Verona. Vere finestre trompe-l’oeil per regalare scorci dei territori da cui i caffè Nespresso provengono.

Un investimento, quello della società leader nel mercato del caffè porzionato, che punta a un ulteriore rafforzamento dell’offerta nelle aree del nord, centro e nord-est Italia. E nel corso del 2021, sottolinea l’azienda, sarà valutata anche la possibilità di nuove aperture.

Le dichiarazioni

«Nespresso ha registrato una crescita organica a due cifre a livello globale nei primi tre mesi del 2021, pari a +17,1%, dato che riflette la continua espansione del nuovo sistema Vertuo e la forte domanda per il sistema Original. Una crescita alimentata dal continuo e forte slancio nel commercio elettronico e nell’innovazione – dichiara Stefano Goglio, direttore generale di Nespresso Italiana – I nuovi spazi sono in fase di realizzazione e saranno pronti entro luglio in tre città che rappresentano per noi punti strategici di contatto con i clienti e il territorio. Spazi capaci di raccontare l’impegno di Nespresso per la sostenibilità in tutte le sue fasi, offrendo, allo stesso tempo, esperienze ancora più immersive nel mondo del caffè».

Riproduzione riservata © retail&food