Skip to main content

Sonae Sierra ha sviluppato una piattaforma per i tenant, che permette loro di offrire ai clienti diversi servizi in chiave digitale.

Le novità riguardano gli shopping centre Gli Orsi di Biella e Le Terrazze di La Spezia.

Il primo servizio riguarda l’on line shopping e le spedizioni, senza costi di attivazione per i tenant. Ora, i clienti dei vari brand possono scegliere un prodotto in Rete e poi ritirarlo con l’opzione “Click & collect”, oppure farsi recapitare a casa gli acquisti entro un raggio di 15 km, spedirli in Italia o all’estero. Il Click & collect resta attivo anche in caso di chiusura fisica del negozio, a causa delle restrizioni.

Accanto a questo, c’è il “virtual shopping”. Ai clienti basterà visitare il sito web del punto vendita e contattare il centro tramite chiamata o messaggio WhatsApp dedicato. Una hostess li affiancherà nell’acquisto da remoto. Dopo avere verificato la disponibilità degli articoli, i clienti potranno concludere l’ordine pagando direttamente online e i prodotti potranno essere spediti a casa degli acquirenti, oppure preparati per il ritiro in un giorno e un orario concordati.

“Questo approccio, volto a promuovere una coesistenza tra online e offline, garantisce a consumatori e locatari il meglio di entrambi i mondi” ha commentato José Maria Robles, General Manager per il Property Management di Sonae Sierra in Italia.

In più, alle Terrazze di La Spezia, Sonae Sierra sta creando un nuovo dehor coperto per i ristoranti presenti. Sfruttando la piattaforma online, gli ospiti potranno ordinare pranzo e cena tramite lo smartphone stando seduti ai tavoli esterni, ed una hostess consegnerà l’ordine al tavolo.

Riproduzione riservata © retail&food