Skip to main content

Lagardère Travel Retail ha aperto un nuovo negozio Relay, presso l’area Arrivi dell’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo.

L’area di vendita è di cento metri quadrati. All’interno ci sono edicola, libri, prodotti travel essentials, mascherine, igienizzanti, vini e dolci Palazzolo in modalità takeaway. Da qualche giorno, allo scalo sicialino, hanno riaperto anche il negozio Camomilla e la pasticceria Palazzolo, al secondo livello del terminal passeggeri.

“La nuova apertura di un negozio Relay” dice Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, “è il risultato del fatto che l’aeroporto, durante la pandemia, non si è mai fermato. Anzi, molti altri cantieri hanno seguito con successo il programma delle opere. A giugno infatti saranno visibili diverse nuove strutture, anche sul fronte della ristrutturazione del terminal passeggeri”.

Sono i primi risvegli del travel retail aeroportuale, per un’estate che si annuncia molto promettente specialmente per le isole e le destinazioni di mare. “Prevediamo una decisa ripresa” secondo Natale Chieppa, direttore generale di Gesap, società di gestione delle scalo. “Il segnale più importante e tangibile è che da anni non assistevamo all’arrivo di quattro nuove compagnie aeree, di cui la più grande, Wizz Air, il primo giugno aprirà la sua base”.

L’attesa dello scalo palermitano è di 1,5 milioni di passeggeri per la stagione estiva.

Riproduzione riservata © retail&food