Skip to main content

Il progetto di riqualificazione architettonica e di rilancio complessivo del centro commerciale Freccia Rossa di Brescia ha visto il completamento della prima fase. Il prossimo step vedrà protagonista la food court del primo piano.

Annunciati a novembre 2020, i lavori di restyling sono stati caratterizzati in questi mesi dal miglioramento estetico e funzionale degli spazi comuni oltre che da un upgrading tecnologico in termini di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e sicurezza.

La piazza centrale vuole ricordare una serra, con una nuova pavimentazione dai colori neutri e la presenza di piante stabilizzate in sostituzione delle vecchie palme. Anche i parcheggi sono stati oggetto di un generale restyling che ha riguardato l’illuminazione, la segnaletica orizzontale e gli ingressi al centro. I cantieri hanno interessato anche servizi e nursery del piano terra e del primo piano.

Parallelamente, in coerenza alla progressiva necessità di ammodernare la propria immagine online e offrire nuovi servizi sul web, è stato da poco lanciato anche il nuovo sito internet del centro commerciale (https://freccia-rossa.it/), rinnovato nella grafica e nell’utilizzo, caratterizzato da una consultazione più semplice e intuitiva da parte dell’utente.

Tra le novità si segnalano due sezioni: la prima, dedicata al B2B, ovvero agli spazi espositivi e promozionali a disposizione di attività interessate a dare visibilità al proprio business; la seconda, rivolta ai visitatori, verrà aggiornata costantemente con le iniziative, gli eventi e le curiosità che caratterizzeranno la vita del centro commerciale. Infine, Freccia Rossa è approdato anche su Instagram (@centrocommercialefrecciarossa) per coinvolgere maggiormente il pubblico dei più giovani con stories e video realizzati ad hoc.

Le dichiarazioni
«Il processo di riqualificazione del centro commerciale Freccia Rossa sta procedendo con ottimi risultati – dichiarano Mario Bertolotti, Partner e Country head di Resolute Asset Management Italy, e Paolo Nannini, amministratore delegato di Freccia Rossa Shopping Center SPA – La prima fase dei lavori si è conclusa con successo. Le opere di ammodernamento della galleria del piano terra hanno dato una ventata di freschezza e migliorato l’esperienza di visita per i clienti finali come per gli operatori presenti e futuri. L’attività di ricerca procede sia a livello territoriale che nazionale per l’apertura di nuovi punti vendita. Continuiamo, quindi, a credere nell’enorme potenziale di Freccia Rossa. Proprio per questo è nostra intenzione avviare nei prossimi mesi i lavori che interesseranno la food court del primo piano, che verrà arricchita con una grande area gioco per bambini, primo passo del processo di riposizionamento del centro come luogo di shopping e intrattenimento per tutta la famiglia».

Riproduzione riservata © retail&food