Skip to main content

Google aprirà quest’estate il suo primo negozio fisico a New York, nel quartiere di Chelsea.

L’annuncio è stato dato direttamente da Big G sul suo blog. Nello store si troverà tutta la collezione di device del colosso, come gli smartphone Pixel, gli assistenti per la casa connessa Nest, gli smartwatch Fitbit e i Pixelbooks. Prodotti che possono essere acquistati direttamente oppure prenotati su googlestore.com e poi ritirati in negozio.

“I consumatori vogliono ancora toccare e provare l’hardware prima di comprarlo” ha spiegato Jason Rosenthal, VP, Direct Channels & Membership di Google. “Ma l’esperienza in negozio sarà improntata alle abitudini di oggi”. Gli ingressi saranno contingentati e sarà garantita la sanificazione e il distanziamento sociale.

Il negozio sarà un’appendice dello “urban campus” del quartiere Chelsea, dove lavora la maggior parte degli 11.000 dipendenti di Google a New York. Dal comunicato, non emerge ancora se il punto vendita della Grande Mela rimarrà per ora l’unico esempio o se Google stia già pianificando altre aperture. Per Big C è comunque una sfida. Come segnala Forbes, già in passato aveva considerato l’idea del negozio fisico, salvo poi accantonarla. E l’esperienza di Microsoft, in questo senso, è stata negativa.

Riproduzione riservata © retail&food