È stato inaugurato il nuovo scalo milanese di Linate, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sea ha svelato la nuova area del city airport, da circa 10.000 mq, che rappresenta il proseguimento dei lavori già avviati nel 2019 e che nel complesso comportano un investimento di circa 40 milioni di euro.
I cambiamenti principali riguardano l’area check-in e gli imbarchi, ridisegnati con controsoffitti a doppia altezza, inserti in legno, alternati a vele. Non manca l’inserimento di giardini pensili e di opere d’arte, in accordo con la Triennale di Milano. Un’ampia parte della vecchia struttura è stata demolita e ricostruita su tre livelli.
In modo particolare, è stato messo a punto l’ampliamento delle sale di imbarco, con i nuovi gate dall’1 all’8, e sono state realizzate la nuova galleria commerciale e la nuova food court. “Nel dettaglio, si tratta di 6.000 metri quadrati in più di spazi, dedicati per circa due terzi al retail, per un terzo alla ristorazione” ha spiegato Alessandro Fidato, Chief operating officer di Sea. “Rispetto ai brand, si tratta di 29 per la parte retail e 4 per il food, questi ultimi posti al piano superiore” ha aggiunto Fidato. Tra le novità, da segnalare un negozio Pinko, un concept store Camicissima, un bar Motta, un nuovo duty free Rituals, una pizzeria e un ristorante brasiliano. Inoltre ha appena riaperto la pasticceria Rinaldini.
Riproduzione riservata © retail&food