Skip to main content

Gabetti e Svicom hanno annunciato l’avvio di una partnership, che punta a creare un polo di riferimento italiano per la consulenza nel retail real estate.

I due soggetti coinvolti nell’operazione sono Gabetti Agency, società del gruppo Gabetti dedicata all’intermediazione e valorizzazione degli immobili, e Svicom Agency, società di intermediazione immobiliare dei Svicom specializzata nel retail real estate. L’intento dichiarato è unire le forze valorizzando le competenze, l’esperienza e le caratteristiche peculiari dei due gruppi, per svolgere insieme attività di consulenza, tanto ai Retailer quanto ai Landlord, con un focus specifico sull’intermediazione immobiliare nel mondo del “retail High Street” e “stand alone”.

“Con questo accordo contiamo di diventare punto di riferimento nel mondo retail sia urbano sia extra urbano” ha dichiarato Luca Blasi, direttore generale di Gabetti Agency (a sinistra nella foto). “Siamo certi che le competenze specifiche di Svicom, unite alla presenza capillare di Gabetti sul territorio, possano costituire un elemento di novità e creare valore aggiunto, augurandoci di essere d’aiuto per il rilancio del comparto sul mercato. Una collaborazione che permetta di divenire punto di riferimento per i Retailer nazionali e internazionali interessati all’Italia, oltre a dare vita al più importante Full Service Provider nazionale in ambito Retail”.

La collaborazione spazierà dall’analisi del territorio e delle opportunità per individuare nuovi spazi commerciali, alla promozione di servizi di consulenza immobiliare in ambito retail, dalla stesura di report riguardanti i principali contesti urbani ed extra urbani per identificare le soluzioni migliori per i retailer, all’elaborazione di survey sul mercato dei potenziali venditori o locatori.

“Venticinque anni di esperienza nel retail real estate italiano, ci consentono di poter contare su un bagaglio solido di competenze e relazioni” ha affermato Corrado Di Paolo, general manager di Svicom Agency (nella foto a destra). “E proprio facendo leva sul nostro know how e sulla nostra specializzazione, possiamo affermare di avere tutte le carte in regola per misurarci con il comparto dell’High Street. È una sfida che affrontiamo con grande entusiasmo al fianco di un partner d’eccellenza, il Gruppo Gabetti; una sinergia che ci proietta verso un futuro di leadership nel Retail High Street e Stand Alone”.

Riproduzione riservata © retail&food