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Centri città, centri commerciali e travel retail. Camicissima ha portato a termine un filotto di aperture, coronato dalla presentazione del nuovo concept store avvenuta presso l’aeroporto di Milano Linate.

Le città oggetto di recenti nuove aperture sono Taranto, Ferrara e Verona. La prima si trova nel cuore del centro storico e turistico, in via D’Aquino. Questa operazione segue, a distanza di pochi giorni, il taglio nastro del primo negozio del brand nella città di Ferrara, in particolare all’interno del centro commerciale Il Castello. Il punto vendita nel comune estense, aperto il 2 giugno, si estende su una superficie di 58 mq ed è caratterizzato da un’installazione dinamica costituita da tre rocchetti di filo, posizionati a diverse altezze al centro dell’ampia vetrina, programmati per muoversi circolarmente e riprodurre così il movimento tipico della lavorazione sartoriale.
L’opening in via Quattro Spade, a Verona, il quarto store Camicissima nella città veneta, risale invece al 19 maggio.

«Considero queste tre nuove aperture nel nostro Paese come un segnale importante e della nostra voglia di continuare a investire anche nel mercato domestico. L’Italia è infatti ispirazione costante di stile per tutto il mondo e noi siamo orgogliosi di rappresentarla nel mondo con i nostri prodotti», ha dichiarato Fabio Candido, presidente di Fenicia Spa, azienda cui fa capo il marchio Camicissima.

Il travel retail riparte da Linate
A fine maggio, presso il rinnovato aeroporto di Milano Linate, Camicissima ha presentato il nuovo concept store con cui andrà a ridefinire il retail in occasione del novantesimo anniversario.

Il punto vendita, sviluppato su un’area di 95 mq e accessibile ai clienti in transito nel Terminal Passeggeri corpo F, è caratterizzato dalla presenza del legno e di materiali tecnologici che ne rievocano il calore. Pannelli contraddistinti da fresature di diverse misure, nei colori del marrone scuro, del blu ceruleo e del bianco, creano sulle pareti un gioco cromatico e prospettico, enfatizzato da un’illuminazione a faretti orientabili pensata per valorizzare il prodotto, esposto in pareti attrezzate e gondole self standing in legno e acciaio. All’alternanza cromatica delle pareti si abbina il pavimento in gres effetto legno, mentre i toni del grigio ritornano nella declinazione a colore pieno delle tende e nei pouf dei camerini, oltre che nella carta da parati rigata ton sur ton degli interni dei camerini stessi e nella versione in tessuto a stampe geometriche che riveste gli imbottiti. A completare l’allestimento, l’integrazione in store di monitor direttamente gestiti dell’head quarter Camicissima.

«La scelta di presentare il nuovo concept messo a punto per i nostri store proprio nell’ambito del più ampio restyling dell’aeroporto di Linate è un ulteriore segnale dell’importanza che il canale travel retail riveste per il nostro brand», ha precisato Fabio Candido, presidente di Fenicia Spa.

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