Skip to main content

Helbiz, società italo-americana nota per lo sharing di monopattini, apre una nuova linea di business: Helbiz Kitchen.

Partendo da Milano come prima location mondiale, il colosso che si è recentemente fuso con GreenVision, dà così l’assalto al food delivery. È in rampa di lancio una rete di cucine tutte di proprietà, con personale assunto, la prima delle quali sarà a Milano nella zona di via Washington. Uno spazio da 2.000 mq che inizialmente servirà la zona nel raggio di circa 3 km, per poi espandersi. l piano di sviluppo prevede lanci successivi negli Stati Uniti (Washington DC, Los Angeles, Miami, Oklahoma City), in Canada, in Europa (Portogallo, Spagna, Grecia, Serbia, Francia, Germania) ed in altre città d’Italia (Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Bari).

La particolarità è che, anche per la consegna del cibo, il servizio non si appoggerà alle app più note, ma i clienti passeranno direttamente dalla app Helbiz, oggi usata per i monopattini, dove presto apparirà la voce “food”. I rider, in questo caso, vengono chiamati “i butlers” di Helbiz, maggiordomi che arriveranno a casa con il cibo su scooter elettrici. Sei per ora le specialità previste: pizza, hamburger, insalata, poke, sushi e gelato.

Il business verrà gestito da Rossella Di Dio, amministratore delegato di Helbiz Kitchen, tra le fondatrici della società. “Con questa nuova linea di business, al gruppo Helbiz si sono aggiunte 80 nuove risorse specializzate e formate da noi. Partiamo da Milano per poi portare Helbiz Kitchen nel mondo” ha detto Paolo Scocco, responsabile sviluppo nuovi business e della gestione diretta del progetto Kitchen. “Helbiz Kitchen, a differenza dei tradizionali servizi di food delivery, che si limitano a effettuare una triangolazione fra gli utenti e i ristoranti di zona, si basa su un modello multi-ordine, proprietario e centralizzato, nel quale tutti gli step del processo sono gestiti da un unico interlocutore, con la possibilità di ordinare prodotti di cucine diverse con tempi di preparazione diversi, con un’unica consegna ”.

Riproduzione riservata © retail&food