Skip to main content

Ha aperto in via Tuscolana, tra il quartiere Appio Claudio e Cinecittà, il primo punto vendita MediaWorld Smart della Capitale. Mentre Piazza Castello è la location del nuovo store MediaWorld “di prossimità” a Torino.

Il negozio capitolino si aggiunge ai sei già presenti nell’area romana, andando a coprire una delle principali via dello shopping, mentre quello ai piedi della Mole si aggiunge ai cinque già attivi nel capoluogo piemontese.

Il nuovo concept Smart, che l’azienda sta sperimentando in alcune città chiave d’Italia, mira a rispondere alle nuove esigenze dei clienti. L’obiettivo, infatti, è essere in contatto quotidiano con le persone, offrendo loro prodotti, servizi e consulenza.

Con l’emergenza sanitaria, sono stati sempre più numerosi i consumatori che hanno fatto affidamento ai negozi di vicinato per i propri acquisti: punti vendita più piccoli, con un assortimento più selezionato ma che consentono di ottimizzare i tempi per lo shopping, soprattutto per quanto riguarda i beni di prima necessità. Un trend riscontrato anche nella Capitale dove, da sempre, le sue grandi dimensioni hanno portato le persone a privilegiare la vita di quartiere.

I punti vendita MediaWorld Smart consentono ai consumatori di coniugare anche i vantaggi dell’online con quelli dei negozi fisici: prevedono infatti l’esposizione in negozio di un assortimento altamente selezionato di prodotti, nel settore della Telefonia, IT, Audio, TV, piccoli e grandi elettrodomestici, mobilità urbana a cui si unisce tutto l’assortimento online, facilmente accessibile direttamente in negozio dagli strumenti digitali.

In particolare la superficie del nuovo punto vendita di via Tuscolana è di circa 350 mq di cui 220 mq di area vendita e l’altra di magazzino per offrire la migliore esperienza di consegna per il Pickup e Pickup&Pay. Mentre la superficie del nuovo punto vendita di Piazza Castello è di circa 400 mq di cui la metà di area vendita e l’altra di magazzino.

Riproduzione riservata © retail&food