Si apre la data room per l’acquisto di Preca Brummel, finita in amministrazione straordinaria lo scorso autunno.
Il commissario Maurizio De Filippo ha invitato gli eventuali interessati a inviare le manifestazioni di interesse, dopo l’ok da parte del Mise al piano di cessione, entro il prossimo 6 settembre.
In ballo c’è la cessione di Preca Brummel, azienda di Carnago (Varese) attiva fin dagli anni ‘50 nell’abbigliamento bambini, che conta una vasta rete di negozi con i marchi Brums (oltre 200 monomarca), Bimbus (circa 20 diretti e 70 in franchising) e Mek.
“Dall’ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria, avvenuta lo scorso ottobre 2020” si legge in una nota, “sono già pervenute alcune importanti manifestazioni di interesse non vincolanti da parte di soggetti imprenditoriali sia italiani che stranieri, pronti a rilevare il complesso aziendale”.
L’azienda nel 2019 ha registrato ricavi per 45 milioni di euro attraverso una rete di 200 monomarca italiani ed esteri e la presenza in 600 multimarca internazionali. La procedura concorsuale è stata aperta nell’ottobre 2020 nel tentativo di salvaguardare la continuità aziendale e i livelli occupazionali.
riproduzione riservata © retail&food