Skip to main content

Prénatal Retail Group prepara nuove aperture e dà vita al primo maxi store multiformato.

Alle porte di Torino, presso il parco commerciale ShopVille Le Gru, il gruppo presenta il nuovo negozio che unisce sotto lo stesso tetto le insegne Prénatal e Toys Center. Concepito su una pianta circolare, il nuovo spazio conta 1200 mq, di cui 500 dedicati al mondo dei giocattoli (Toys), in cui oltre ai prodotti in vendita sono previsti spazi di gioco come il gioco dell’oca, quello della campana o la pista calpestabile. Accanto a questo, in un ambiente integrato con il primo e senza soluzione di continuità, ci sono 700 mq dedicati all’abbigliamento e agli accessori di Prenatal. Tra le novità, la presenza di un kiosk, il “digital point”, che permette di ordinare direttamente e in pochi passaggi anche gli articoli non presenti in negozio.

“Il nostro obiettivo è far sì che il negozio non sia semplicemente un punto di passaggio, ma un luogo magico per i bambini, il luogo dove inizia l’avventura” secondo Cristiano Flamigni, Toys Center Business Unit Director.

E arrivano anche nuove modalità di acquisto. “In questa location abbiamo dedicato estrema cura all’allestimento e alla selezione di prodotti per semplificare l’esperienza di acquisto. Insieme ai servizi già testati e apprezzati come il personal shopper o il drive-in che permette di ritirare comodamente fuori dal punto vendita senza fare code quanto ordinato telefonicamente, portiamo oggi a Grugliasco lo smartshop ovvero la possibilità di acquistare direttamente da casa tramite una videochiamata” aggiunge Massimo Arioli, Managing Director di Prénatal.

Il Piemonte resta al centro di una seconda inaugurazione nel mese di settembre. Giovedì 9 si apriranno infatti le porte di un nuovo negozio Prénatal a Vinovo presso il Mondojuve Shopping Village.

Oltre a queste operazioni, sono previste altre aperture a settembre, che si aggiungono a quelle di Arezzo, Roma Prenestina e San Giovanni Teatino (CH) degli ultimi mesi, oltre ai remodelling dei punti vendita di Roma (Bufalotta e Romanina) e Milano (la storica sede di Via Macchi).

riproduzione riservata © retail&food