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Cinque anni dopo la sua inaugurazione, il Centro di Arese (MI) completa il restyling della food court.

Da subito considerata un valore aggiunto per la sua capacità di attrazione e per la formula innovativa, l’area dedicata alla ristorazione del centro commerciale in forza a Gruppo Finiper si mostra rinnovata nel look, nei materiali e arricchita di ulteriori contenuti. Proiettata quindi verso le nuove esigenze di consumo post Covid e in grado di sfruttare maggiormente un potenziale in parte inespresso, la food court de Il Centro presenta un’area funzionale con spazi conviviali e di lavoro circondati dal verde, ed è attrezzata per superare “agevolmente” – sottolinea l’azienda in una nota – la capacità di 6 milioni di consumazioni all’anno. Dato registrato prima della pandemia.

Il progetto
La nuova food court, disegnata da Progetto CMR, conclude un percorso tra le gallerie commerciali e costruisce la sua identità attorno a un’idea di urbanità, raccolta e protetta, con un percorso che conduce al chiostro centrale. Un luogo, quello della corte, dalla forte identità e riconoscibilità, realizzato mediante strutture leggere e passanti, rispettose dell’immagine dei brand ristorativi che vi si affacciano e accessibile da tutti i lati, con percorsi fluidi, non obbligati e senza barriere.

Nello studio della nuova food court è stata posta grande attenzione alla scelta dei materiali costruttivi e delle superfici che, oltre a rispondere alle più rigorose norme di antincendio e sicurezza, sono performanti in termini di resistenza e sostenibilità, e non rilasciano sostanze nocive. Legno certificato FSC, metallo e tessuti fonoassorbenti di ultima generazione – che rivestono l’imbotte degli archi – garantiscono la piacevolezza di vivere questi spazi non solo per l’esperienza ristorativa ma anche per soste lunghe e meeting di lavoro.

L’apertura della nuova food court è coincisa con l’arrivo di Ripiene: brand il cui format rivisita in chiave italiana la classica “Jacket Potato” anglosassone.

Le dichiarazioni
“La progettazione della nuova food court de Il Centro rappresenta un esempio vincente di integrazione tra food e shopping experience e fornisce un importante contributo alla redditività del mall – afferma Francesco Ioppi, head of real estate di Gruppo Finiper – L’area dedicata alla ristorazione e alle attività personali che siano lavorative o di studio, per noi è diventata strategicamente importante per continuare a offrire il massimo del comfort ai nostri clienti. Prevediamo di consolidarne le alte performance e siamo certi che, nel breve periodo, andremo a superare il successo pre-Covid”.

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