Skip to main content

Goodeat prepara un robusto piano di crescita e accoglie un family office tra i soci, con investimento da 5 milioni di euro.

Il gruppo, fondato da Marco Perego e Nicolò Caparra, prevede oltre 20 nuove aperture nei prossimi 18 mesi tra i due brand controllati, Pokéria by NIMA e NIMA Sushi.

“La scelta delle location, distribuite nei principali centri dell’Italia centrosettentrionale, deriva da uno studio che ha esaminato sia la presenza del target di clientela in loco, sia dove il food delivery è in netta crescita” spiega una nota della società. Goodeat ha un accordo in esclusiva con Deliveroo.

Sul fronte societario, il capitale sociale accoglie un terzo socio che avrà una quota di minoranza qualificata. Si tratta di un family office, che entra tramite un aumento di capitale da 5 milioni di euro. Con questa iniezione di liquidità, l’obiettivo a medio termine è portare il marchio Nima in tutte le regioni italiane. I due fondatori mantengono inalterate le cariche operative.

Lo staff è stato anche rafforzato con sei nuovi ingressi, che si occupano di controllo di gestione, risorse umane, tesoreria e acquisti.

Per l’aumento di capitale, Goodeat è stato assistito sulla parte di strutturazione dell’operazione e fiscale da Tavecchio e Associati e sulla parte legale da NTCM Studio Legale, mentre il family office da BonelliErede.

riproduzione riservata retail&food